DIREZIONE ARTISTICA

OK IMG_9704

 

Dal 2015 la Direzione Artistica dell’Associazione La Sfera Danza e del Festival internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”, è stata affidata a Gabriella Furlan Malvezzi, ex ballerina professionista, consegue il diploma in danza presso la Royal Academy of Dancing di Londra sotto la direzione di Margot Fonteyn, approfondisce il proprio tirocinio sostenendo esami di anatomia applicata alla danza, storia del balletto, analisi del repertorio, studia musica e pianoforte con il Maestro Adriano Lincetto e consegue la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio Cesare Pollini di Padova.

Ex ballerina professionista, consegue il diploma in danza presso la Royal Academy of Dancing di Londra sotto la direzione di Margot Fonteyn, approfondisce il proprio tirocinio sostenendo esami di anatomia applicata alla danza, storia del balletto, analisi del repertorio, studia musica e pianoforte con il Maestro Adriano Lincetto e consegue la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Si perfeziona in Italia e all’estero con i migliori Maestri della danza classica e modern-jazz e segue con regolarità corsi di aggiornamento nelle più prestigiose Accademie d’Europa.

Nel 1989 fonda la scuola Padova Danza e nel 1998 costituisce la Compagnia Padova Danza composta dai migliori elementi della scuola vincitori di borse di studio e di concorsi nazionali e internazionali con i quali mette in scena coreografie per la lirica, opere e operette, nonché musical, galà e commedie musicali, esibendosi nei maggiori teatri nazionali ed esteri.

Nel 1985 inizia la propria carriera di insegnante e coreografa, riceve il premio per la migliore coreografia al concorso di danza moderna “Trofeo Stefania Rotolo” a Palermo.

Collabora con il Comune di Padova negli anni ’87, ’88, ’89 in qualità di consulente per il settore danza.

Ad aprile 1991 è direttrice artistica del Galà di danza svoltosi al Teatro Verdi di Padova con importanti étoile della danza tra cui Raffaele Paganini, Dominique Khalfouni, Denis Ganio, Julio Bocca.
È direttrice artistica di varie edizioni del Concorso nazionale di danza “Città di Padova”, patrocinato dal Comune, che comprendeva anche stages e conferenze-spettacolo, ospiti illustri grandi nomi del mondo della danza da Vittoria Ottolenghi a Mauro Bigonzetti, Oriella Dorella, Marco Garofalo, Natalia Strozzi, Eleonora Abbagnato ed altri.
Dal 2001 al 2004 è referente per il Settore Danza nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Provincia di Padova.
Nel 2004 riceve il Premio Donne Eccellenti, istituito dall’Associazione Albergatrici Terme Euganee, assegnato a donne venete di successo affermatesi nelle loro professioni.
Dal 2002 a maggio 2007 ricopre presso il MiBAC l’incarico di componente della Commissione Ministeriale Consultiva per la Danza, nominata dal Ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani.
Febbraio 2005 è in giuria al Concorso Operamusical presso il Teatro Flaiano di Roma.
Nel 2008 l’Associazione Padova Danza riceve il prestigioso riconoscimento dal Ministero Beni Culturali Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, per l’attività di promozione e Corsi di Perfezionamento, unico organismo riconosciuto nella Regione Veneto.
Nel novembre 2009 viene nuovamente nominata dal Ministro Sandro Bondi nella Commissione Danza del Ministero Beni e Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal vivo, rimane in carica fino al novembre 2013, a seguito dei nuovi impegni professionali, si dimette dalle cariche sociali ricoperte all’interno dell’Associazione Padova Danza.
Settembre 2010 CALTANISSETTA – Membro della giuria del Concorso Sicilia In, XII Concorso Internazionale di danza Michele Abbate, direzione artistica di Luciano Cannito.
A Novembre 2011 viene riconfermata la nomina presso la Direzione Generale Spettacolo dal vivo del MiBACT dal Ministro Giancarlo Galan fino a fine anno 2013.
Dicembre 2011 Gran Teatro Geox “Tra Danza e Acrobazia, come la fantasia diventa spettacolo” modera l’incontro con il direttore creativo dei SONICS, Alessandro Pietrolini e la Compagnia.
Viene segnalata tra i migliori Dirigenti Tecnici Sportivi distintosi nel 2011 e il 5 Dicembre 2011 al Galà dello Sport Padovano riceve dal Presidente del C.O.N.I. provinciale, prof. Dino Ponchio, un premio di riconoscimento.
Aprile 2012 Membro della Giuria al “Premio Prospettiva Danza Teatro 2012” Teatro Comunale G. Verdi Padova.
Dal 2010 Istruttore Pilates Federazione Italiana Fitness.

Maggio 2012 Riceve Premio A.M.M.I.2012 “UNA DONNA UNA STORIA” dall’ Associazione Mogli Medici Italiani presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Padova.
Luglio 2012 Membro della Giuria al “Concorso nuovo coreografo emergente” Anfiteatro Aurora Jesolo Settembre 2012 Membro Giuria al “Meeteen Music Festival” di Padova.
Marzo 2013 Membro della Giuria al 31° WORLD DANCE TROPHY “REGIONE FVG” Lignano Sabbiadoro (UD).
2014/2015 allenatrice di danza della Squadra agonistica di Pattinaggio sul ghiaccio Ice Skate Academy Team Padova ed insegnante di Lucrezia Gennaro campionessa italiana Juniores 2014/15.
Ottobre 2018 Roma AND PREMIO Nazionale delle ARTI Membro della Giuria, nomina ricevuta dal MIUR, nella Giuria Nazionale del Premio note personalità del mondo della Danza.

Riconfermata a Novembre 2019. Nominata Presidente di Giuria nell’edizione 2020. 
2019 Vince il Bando emanato dal Comune di Cagliari e in base alle competenze attestate e alle capacità acquisite riceve la nomina di Commissaria Esterna per il Settore Danza e Teatro per gli anni 2019/2020. L’incarico prevede la valutazione dei Progetti e l’erogazione di contributi per attività culturali e di spettacolo – Anni 2019/2020.

Attualmente: Direttrice Artistica dei Corsi di Perfezionamento Professionale riconosciuti dal MIC, Ministero della Cultura, con Docenti di altissimo profilo professionale, già Progetto OFFBEAT.lab, #padovadanza2019, #padovadanza2020, ora Padova Danza Project.

Direttrice Artistica del Festival Internazionale di Danza ‘Lasciateci Sognare’, giunto alla 18° edizione, che comprende anche una Piattaforma di eventi culturali, Festival sostenuto dal MIC, dalla Regione del Veneto, dal Comune di Padova e patrocinato dall’Università di Padova, che si svolge nei migliori spazi teatrali di Padova.

Coreografie eseguite per la Lirica, Opere e Operette: dal 1998 ad oggi
Collaborazioni con i Maestri Claudio Scimone, Alberto Peyretti, Ezio Mabilia, Sandro Cuturello, Riccardo Parravicini, con i Registi Francesco Esposito, Giampiero Cubeddu, Giancarlo Nicotra, Fabio Momo, Stefano Poda, Paolo Valerio, Giancarlo Cauteruccio, con gli Artisti Pippo Santonastaso, Armando Ariostini e molti altri.

Coreografie eseguite per Musical, Galà e Commedie musicali: dal 2000 ad oggi
Collaborazioni con Pierre Cardin, Riccardo Recchia, Arnoldo Foà, Fabio Concato, Gianluca Terranova, Vittoria Cappelli, Antonello Belluco, Nin Scolari, Francesco Pascarito, Fabrizio Castania, Vittorio Matteucci, Carlo Simoni, Diego Basso, Daniele Ricci e molti altri.

Coreografie eseguite all’estero: dal 1999 ad oggi
Cina, Qatar, Svizzera, Giordania, Francia, Libano, Dubai.

COREOGRAFIE ESEGUITE IN OPERE LIRICHE, OPERE E OPERETTE:

Rigoletto regia di F. Esposito, dir. Janos Acs

Carmina Burana di Carl Orff, direttore E. Mabilia, Coro Teatro Verdi di Padova, Orchestra del Conservatorio C. Pollini di Padova presso Teatro Vivaldi di Jesolo (Venezia), Villa Caprile Conservatorio di Pesaro

Operette da La Vedova Allegra a Cin Ci Là, No No Nanette, Al Cavallino Bianco tournée nei teatri di tutta Italia, Teatro Nazionale di Milano, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Alfieri di Torino, teatri all’aperto di Sassari, Tindari, Enna, con Pippo Santonastaso, direzione dei Maestri O. Pulin, A. Peyretti, M. Pauselli, con le regie di Giampiero Cubeddu e Giancarlo Nicotra (1998/2008)

Gran Galà con l’Orchestra diretta dal Maestro Tino CAROLLO Hotel Mioni Abano Terme (PD) 2010-2011

Gran Gala’ dell’Operetta Le romanze, le arie più celebri, i duetti e le scene più divertenti tratte da La

Vedova Allegra, Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, Il Paese del Sorriso, La duchessa di Tabarin (2012)

Teatro Verdi di Padova; Teatro Barbazza Spinea VE 2010, Teatro Quirino de Giorgio – Vigonza (PD) (2013), Teatro Modernissimo di Vicenza (2014), al Teatro Comunale di Cologna Veneto (2018)

É scabroso le donne studiar, breve incontro con l’operetta Teatro G. Farinelli – Este (2013); Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann – PD (2014)

Rotary Club - Cincillà …non se pol far Teatro Auditorium Vivaldi di Jesolo (2015)

Il Barbiere di Siviglia Opera Lirica di Gioacchino Rossini, regia Francesco Esposito, rivisitazione modern, coreografie Gabriella Furlan Malvezzi, corpo di ballo Padova Danza, Stagione Lirica Teatro G.Verdi – PADOVA (settembre 2014), Opera Estate Festival Pala Bassano – BASSANO (novembre 2014)

La Vedova Allegra diretta dal regista Paolo Giani Cei con le voci di Omar Montanari, Ruth Iniesta, Alessandro Safina e Anastasia Bartoli accompagnate dal Coro Lirico Veneto e le musiche dell’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta diretta dal maestro Alvise Casellati, corpo di ballo: Padova Danza Project. In streaming sulla piattaforma digitale Backstage del Teatro Stabile del Veneto, (21 Febbraio 2021)

 

COREOGRAFIE ESEGUITE IN MUSICAL, GALÀ E COMMEDIE MUSICALI:

Jesus Christ Superstar regia di Nin Scolari (2000/2002) Teatro G. Verdi – Padova, Teatro Tenda-Cortina, Teatro Puccini-Merano, Bressanone, Sala Teatro Sede OO.PP.Thiene (2012)

The Music Wall regia di Antonello Belluco al Teatro Carcano di Milano quale evento promosso da Porsche Haus

The Blues Brothers…gli orfani del Blues regia di Riccardo Recchia, con Francesco Scimemi e Cheryl Porter,

…Chez Maxim’s: cent’anni di splendori prodotto da Pierre Cardin (2003) che ha debuttato in prima mondiale il 30 gennaio 2003 a Parigi ed in prima nazionale il 6 marzo al Teatro Bellini di Catania ed è stato replicato a Fermo, a Stia (Arezzo), al Teatro Verde presso la Fondazione Cini all’Isola di S. Giorgio nell’ambito della Biennale di Venezia, al Teatro La Pergola di Firenze, a Siena alla presenza del Presidente del Senato e il 26 e 27 luglio a Cannes

Barnum Show, la danza incontra il mondo del Circo con gli artisti del Nuovo Circo, (2004)

Patrizia testo di Arnoldo Foà, musiche di Fabio Concato, regia Roberto Innocente -Teatro Sistina Roma,

Teatro Nazionale di Milano (2005)

Cocktail condotto da Massimo Giletti, con Lucrezia Lante della Rovere – Teatro Congressi Papa Luciani di

Padova

Amore di Fango Operamusical, vita di Maria Goretti, Nettuno (Roma), Auditorium del Santuario Divino

Amore a Roma – Compagnia diretta da Gianluca Terranova (2005)

Crazy Show Villa Garzoni Candiana – Padova con Letutine di Zelig Circus nell’ambito di Villeggiando

2005, L’aria Incontro con Bruno Damascelli Centro Porsche Italia Padova,

A Laura Regia di R.Innocente – Golena S.Massimo Padova

Tito Schipa, la voce dal Paradiso (2005) Tourneè Musical Teatro Politeama di Lecce – Civitavecchia -

Taranto

Film sulla vita di Sant’Antonio da Padova, coreografia della Festa di Piazza – Tuscania (Roma) (2005) Regista A. Belluco

Il Male, il Diavolo e le Streghe con Vittorio Sgarbi Centro Porsche Italia di Padova,

Omaggio ai Queen, richiesto per due anni di seguito al Festival di Vignale Danza (2006)

Hello Broadway! Presentazione libro di Sergio Camerino, presso Porsche Haus, Roma (2007)

Stregati per la vita regia Antonello Belluco, interprete principale Vittorio Matteucci, (2007)

Sfilata per Fiorucci Hotel Sheraton Padova, richiesto per due appuntamenti nei mesi di Gennaio e Giugno,

Jazz Amore, la prima Jazz Dance Opera made in Italy, testi e musiche di Antonio e Francesco Pascarito,

direzione musicale Primiano Di Biase, (2007)

Au Lapin agile regia di Riccardo Recchia (2008)

Pops Meets Classic Teatro G. Verdi Padova, con la Silver Symphony Orchestra diretta da Fabrizio Castanìa (2009)

The Best of Movies, Evviva il Musical! Festival Vignale Danza dal 2009 al 2012, Padova, Jesolo, Asiago, Venezia

The Musical Backstage Teatro di Villa Farsetti – Santa Maria di Sala (VE) (2012)

Noi siamo figli delle Stelle (Rassegna Villeggiando 2009 e nel Circuito ArteVen)

Il Concilio de’ Pianeti di Tomaso Albinoni, Orchestra I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone, regia

Stefano Poda presso Palazzo della Ragione – Padova (2009)

Mostra “Sardegna. Un altro pianeta” Fondazione Benetton (TV) Palazzo Bomben, a cura di Vittoria

Cappelli s.r.l.

Le Donne Gelose di Carlo Goldoni, regia Carlo Simoni, Teatro Verdi Vittorio Veneto (TV) (2009)

Pops Meets Classic Teatro G. Verdi Padova (2009)

Premio Mezzalira con l’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta dir. Diego Basso Teatro Olimpico a

Vicenza, (2010)

PierinA e il Lupo, storia di violenza, coraggio ed amicizia. Regia: Vittorio Matteucci Palaturismo di Montegrotto Terme (2010) Teatro Don Bosco Padova (2011), Auditorium C.Pollini (Padova), Teatro ai Colli di Padova, spettacolo inserito nel XVI Festival di Danza Internazionale “Lasciateci Sognare” e nella rassegna per le scuole “Una mattina a teatro” (25 Novembre 2019)

IL RISORTO Opera rock di Daniele Ricci promossa dalle Edizioni Paoline, rappresentato alla GMG di Madrid presso l’Anfiteatro del Parco Tierno Galvan Gran Teatro Geox (aprile 2012) Palaturismo di Montegrotto Terme PD (2012), grande evento di BENEFICIENZA – MISSIONE BELEM Palazzetto dello Sport LE MUSE (VR) 2012, sigla per il programma televisivo “A Sua Immagine”, in onda su Rai 1 (2011 -2012)

Marcia delle Nazioni Premio Difesa e Sicurezza Emilia-Romagna Serata di Gala, Teatro Antoniano Bologna (2011)

Serate Premio Galileo 2000 (dal 2003 al 2018) svoltosi a Firenze al Teatro La Pergola, al Museo del Bargello,

all’Accademia della Crusca, Villa Medicea di Castello, agli Uffizi e Giardino di Boboli alla presenza di prestigiose personalità quali Premio Nobel Shimon Perez, il Maestro Uto Ughi, il Maestro Riccardo Muti, serate condotte da Melba Ruffo di Calabria, riprese dal Rai Uno e Mediaset

La Quintessenza Performance di danza, musica e teatro Castello del Catajo Battaglia Terme (2012)

Lions Club Pd Host – Aspettando il Natale 2013, Serata dedicata 2014

Carnevale a Venezia dal 2006 al 2018 Hotel Danieli,Salone del Ridotto Palazzo Dandolo Venezia, Palazzo Pisani Moretta VE, Palazzo Cà Zen – VE, Hotel Monaco VE,

Carnival DreamSalone del Ridotto Palazzo Dandolo VE (2008)Hotel Monaco & Gran Canal – Hotel Danieli Venezia (dal 2010 al 2019)

Fashion For Iov sfilata benefica di alta moda Palazzo della Ragione – Padova

80 voglia di ridere e ballare! Arena di Montemerlo – PD, Jesolo dance Festival organizzazione Il Labirinto, RetEventi, Arteven (2013), Teatro Parco Magnolia di Abano Terme (PD); Palazzetto dello Sport Padova 2013

The Secret Pleasures of Casanova Salone del Ridotto Hotel Monaco & Gran Canal – Venezia 2013,

Bastien Und Bastienne” di W.A.Mozart Conservatorio B. Marcello – Venezia 2013

The Wall Live – Pink Floyd con Roger Waters Stadio Euganeo – Padova Luglio 2013

L’ATTESO Nativity Opera Angels, di Daniele Ricci, regia e coreografie di Valerio Longo – Festival di

danza “Lasciateci sognare…” Gran Teatro Geox Padova (Novembre 2013), Teatro Filarmonico di VERONA

(Gennaio 2014)

VENEZIA – Partecipazione di giovani allievi di Padova Danza, scelti dal Direttore della BIENNALE Danza il coreografo Virgilio SIENI, alla prima mondiale del “Vangelo Secondo Matteo”, 27 quadri coreografici in scena a Venezia alle Corderie dell’Arsenale Teatro alle Tese. IX Festival Internazionale di Danza Contemporanea – Biennale College Danza (luglio 2014)

Abstrait danza neoclassica, Teatro Verdi PD rappresentato all’interno dello spettacolo CARMEN con Venus Villa e Rolando Sarabia MODI DIVERSI-ABSTRAIT-BOLERO Compagnia Nazionale Raffaele Paganini & Almatanz (2014)

Padova per il Nepal Gran galà della Musica Padovana Gran Teatro Geox Padova (giugno 2015)

Best of Musical! Arena di Montemerlo Cervarese Santa Croce (PD) con i cantanti Vittorio Matteucci e Chiara Luppi (Luglio 2015)

ANIME della Grande Guerra regia e coreografia di Valerio Longo all’interno del Festival di danza

“Lasciateci sognare…” XI Edizione – Padova (novembre 2014); Commemorazione Medaglia d’Oro Federico Guella Teatro Don Bosco (maggio 2015), Teatro giardino di Palazzo Zuckermann Padova (2015), Teatro Studio Rovigo (2015)

Coreografie d’Autore Matteo Levaggi, Valerio Longo, Michele PoglianiTeatro ai Colli Padova (2015)

PER SEMPRE tratto da Gioco Barocco coreografie Valerio Longo Teatro Tempio Catania (2015)

L’HISTOIRE DU SOLDAT Igor Stravinsky con gli attori del Teatro Stabile del Veneto e l’Orchestra I SOLISTI VENETI Direttore Claudio SCIMONE nell’ambito di Veneto Festival 2015 Regia Paolo Valerio Teatro Da Ponte, Vittorio Veneto (22 maggio 2015), Teatro Civico Schio (29 maggio 2015)

EKLETTICA, Teatro SS. Trinità – Verona In occasione del Tributo alla Carriera del Coreografo Internazionale Micha Van Hoecke (14 aprile 2016)

I GRANDI EVENTI DI PADOVA DANZA ‘LET’S DANCE’ da un’idea di Gabriella Furlan Malvezzi, Teatro Comunale Parco Magnolia di Abano Terme (PD), (18 – 19 Giugno 2016)

B.CAT coreografiadi Matteo Levaggi Palazzo Caetani – Fondi (LT), Teendance 16 Festival di Danza Contemporanea (22 ottobre 2016)

Tradizionale CONCERTO DI CAPODANNO 2017 Abano Terme (PD) (1 Gennaio 2017)

BARABARIGO MUSIC FESTIVAL, Teatro Barbarigo, Padova (25 marzo 2017)

SOGNI NEI CASSETTI, Impianti Sportivi “A. Ceron” Selvazzano Dentro – Padova, (01,02,03,04 giugno 2017)

GRANDI EVENTI DI PADOVA DANZA, I LOVE DANCE – DANZA LA MIA PASSIONE da un’idea di Gabriella Furlan MalvezziTeatro Comunale Parco Magnolia, Abano Terme (PD) (17 – 18 giugno 2017)

PENSIERI DELL’ANIMA Ritratto di Micha van Hoecke con i danzatori del C.P.P. OFFBEAT.LAB ACQUI IN PALCOSCENICO XXXIV Festival Internazionale della Danza (14 luglio 2017), Cagliari FIND 35 XXXV Festival Internazionale Nuova Danza (23 settembre 2017), Sassari, Festival CORPI IN MOVIMENTO 2017 (24 Settembre 2017)

EVERGREEN, la danza non ha età! Teatro Don Bosco, Padova (27 ottobre 2017)

TRITTICO D’AUTORE, SHARON FRIDMAN, VALERIO LONGO E PAOLO MOHOVICH Teatro ai Colli via Monte Lozzo, Padova (26 Novembre 2017), Collegno (TO) (11 Maggio 2018)

EARTH Summertime Choir, Kioene Arena (15 Dicembre 2017)

I RICORDI NELLA VALIGIA, Campodoro (PD) (16 Dicembre 2017)

21° Edizione del Ballo Tiepolo a Palazzo Pisani Moretta a Venezia (08 Febbraio 2018),

GALA’ DI MUSICAL Teatro G. Verdi, Padova (23 Marzo 2018) e al Teatro ai Colli (23 Novembre 2018)

ETERNO UGUALE Teatro Comunale di Thiene (27 Aprile 2018)

I GRANDI EVENTI DI PADOVA DANZA, FREEDOM DANCE, LA DANZA È LIBERTA’ DI ESPRESSIONE da un’idea di Gabriella Furlan Malvezzi,Teatro Comunale Parco Magnolia, Abano Terme (PD) (16 e 17 giugno 2018)

PORCELAIN di Paolo Mohovich, Sasso Marconi (BO) (23 Giugno 2018)

TRITTICO D’AUTORE, Sharon Fridman, Valerio Longo e Paolo Mohovich FIND Festival, Cagliari (27 Ottobre 2018)

ARTEMUSICA, LA STORIA DELL’ARTE RACCONTATA IN MUSICA E DANZA, I colori dell’Aria e del Vento, Storia dell’Impressionismo, Racconti d’arte di Erika Iervolino e il Trio d’ance del Conservatorio Pollini, con le “Ballerine di Degas” della Compagnia Padova Danza, Auditorium del Conservatorio Pollini di Padova (17 Novembre 2018)

CONCERTO DEL CENTENARIO DELL’ISTITUTO BARBARIGO, Auditorium del Conservatorio Pollini di Padova (18 Novembre 2018)

TV7 & FRIENDS per la Fondazione R. Hollman Gran Teatro Geox (PD) (06 Aprile 2019)

LA NAVE DEI PICCOLI Naveneva Kids, Teatro Verdi, Padova, (25 Aprile 2019)

ANCH’IO…NEL MONDO Serata di Beneficenza a favore dell’Associazione I.R.P.E.A. di Padova (25 Maggio 2019)

I GRANDI EVENTI DI PADOVA DANZA “HAPPY DANCE” Gran Teatro Geox, Padova, (8 giugno 2019)

BOLERO-Prigionia di un amore, Novara Dance Experience (15 Giugno 2019), XVI Festival della Danza d’Autore ‘Corpi in Movimento 2019’, Sassari (09 Settembre 2019), tournée in Sardegna Marzo 2020

WOE FROM WIT, coreografia di Sona OVSEPIAN, Teatro ai Colli di Padova (20 Ottobre 2019)

BESA coreografia di Hektor BUDLLA, Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare” 2019 (20 Ottobre 2019), al XIII festival exister_20 “alchimie” (24 ottobre 2020) Milano

CHOREOGRAPHIC TOOLS.1 piattaforma coreografica #ladanzacheunisce, esibizione in diretta su Zoom Meeting (11/12 maggio 2020)

LO SPETTACOLO PIU’ BELLO DEL MONDO, evento online sui canali social del Teatro Stabile del Veneto per “Una stagione sul sofà”, (16 maggio 2020)

DANZA AL CASTELLO, Padova Danzaoffre al pubblico estratti di alcune delle proprie produzioni coreografate da professionisti di fama nazionale e internazionale che collaborano con la realtà padovana per dar vita a una serata ricca di emozioni all’insegna del divertimento, del bisogno di danzare per ritrovare la libertà di esprimersi, Castello Carrarese Padova (15 luglio 2020)

OVERUNDER al Festival Visioni di Danza di Vicenza, Salone della Basilica Palladiana, coreografie di Matteo Bittante con i danzatori del progetto #padovadanza2020 (24 luglio 2020)

PierinA e il Lupo, coreografie di Valerio Longo, testi di Vittorio Matteucci, voce narrante: Vittorio Matteucci, Cantanti Vittorio Matteucci e Chiara Luppi, danzatori Compagnia Padova Danza,Direzione Artistica Gabriella Furlan MalvezziCastello Carrarese, Piazza del Castello, Padova (28 agosto 2020)

FELLING CHAGALL XVII Festival di Danza “Lasciateci Sognare” (26 Settembre 2020) PADOVA e al XIII festival exister_20 “alchimie” (24 ottobre 2020) MILANO

OVER THE RAINBOW Oriente Occidente Festival, coreografie di Matteo Levaggi (11 e 12 Settembre 2020) ROVERETO (TN)

 

COREOGRAFIE ESEGUITE ALL’ESTERO:

Spettacolo con l’Orchestra di Venezia diretta dal M.o Sandro Cuturello, tournèe nei più prestigiosi teatri

della CINA, da Pechino a Shanghai fino a Urumqi, (2005) Gran Galà a Doha (Qatar) The Magic of Venice

Dubai (Emirati Arabi) regia Fabio Momo direttore orchestra Riccardo Parravicini, scene di Raffaello

Padoan, (2006) Hong Kong – Venere a Venezia, la magia del Carnevale, (marzo 2008) Venice and the

Carnival Dream a Sharjah/DUBAI EmiratiArabi, (2007)

Ginevra (SVIZZERA) Ospiti del Consolato in rappresentanza unica dell’Italia, (luglio 2008)

Amman GIORDANIA Ospiti della Fondazione di Re Hussein presso il National Center for Culture and Performing Arts, in rappresentanza unica dell’Italia, (novembre 2008)

Beirut / LIBANO, Festival della Cultura Italiana

Gennaio 2015 Tournée a SHANGHAI Una delegazione di venti artisti ospite a Shanghai in rappresentanza del panorama musicale e artistico del Veneto in programma durante la settimana di gemellaggio tra Italia e Cina, ispirate all’imminente Expo 2015. ORCHESTRA DI VENEZIA diretta dal M° Sandro CUTURELLO, violino principale e spalla M° Stefano FURINI – flauto Matteo MIGNOLLI – soprano Tatiana AGUIAR – oboista Nicoletta CAROLLO – balletto PADOVA DANZA – coreografie Gabriella Furlan Malvezzi

Italia Retrò BONN – GERMANIA (Settembre 2015)

ALBANIA Durazzo Trittico D’Autore, Sharon Fridman, Valerio Longo e Paolo Mohovich (15 Novembre 2018)