L’ATTESO

L’ATTESO
10
/ Nov
Domenica
2013

L’ATTESO

Location
Gran Teatro Geox - Padova
Venue
L'ATTESO
Time
06:00 pm
Price
INTERI 15 euro RIDOTTI 12 euro (studenti universitari, iscritti scuole di danza, over 65 anni) RIDOTTI 10 euro (bambini da 11 a 14 anni) RIDOTTI 5 euro (bambini dai 6 ai 10 anni) GRATIS bambini fino a 6 anni se tenuti in braccio

COMPAGNIA PADOVA DANZA 

Regia VALERIO LONGO di ATERBALLETTO
Testi e Musiche Daniele Ricci
Vocal Coach Chiara Luppi
Regia e Coreografie Valerio Longo
Edizioni musicali Paoline Editoriale Audiovisivi

L’ATTESO si prefigge di avvicinare i giovani, ma non solo, al tema del sacro in una società dove la spiritualità e la fede non sembrano più indispensabili nella vita di tutti i giorni. Il tema cardine è quello dell’attesa che auspica in una rinascita che risanerà il mondo, simbolo di purificazione.
Eloquente è il proposito di trasmettere un messaggio di fratellanza e dialogo tra credo differenti, sottolineando quanto la tolleranza nei confronti dell’altro sia un essenziale fondamento su cui erigere un futuro migliore.
La firma dell’eccezionale lavoro coreografico spetta a Valerio Longo, splendido danzatore e il più rappresentativo della Compagnia ATERBALLETTO, che per la prima volta utilizza i danzatori di Padova Danza accettando con piacere di portare in scena un’opera frutto dei laboratori coreografici tenuti tutto l’anno presso la sede della compagnia padovana.
Reduce dalle esperienze accumulate con i migliori e più famosi coreografi internazionali, Valerio Longo mette a disposizione il suo straordinario bagaglio artistico per interpretare il tema religioso per eccellenza in chiave di ricerca contemporanea.